Helgeedad

Come un mosaico di una cattedrale di molti frmmenti è costituito, così la mia vita e la vita di ogni uomo è l'insieme di esperienze incontri e luoghi visitati ed emozioni. Sono queste che incidono come una lama un solco nell'anima mia e posso dire che la vita mia è un collage di esperienze e incontri che con maestria e inesperienza riunisco creando qualcosa di nuovo e di infinitamente bello.

lunedì 12 maggio 2008

11 Maggio

Ciao a tutti, alcune precisazioni sui giorni precedenti che mi sono sfuggite.
Venerdi`a Lezione il nostro insegnante ci ha raccontanto del suo servizio civile, presso una struttura di ospitalita`per barboni. Ci ha raccontanto di Joseph, un barbone che vive nell`universita`di Klagenfurt. ci ha raccontanto che nessuno sa`da dove venga o chi sia, si sa solo che quando hanno costruito l´uni lui c`era di gia´.

L´abbiamo visto spesso in giro, crede di essere la reincarnazione di Gesu´Cristo e si e`fatto crescere la barba e capelli fino al ginocchio. Lui e´léauivalente dellelvis che abbiamo allo stadio noi!

Precisazioni su sabato sera, hanno fatto i fuoci di pentecoste sul lago e io sono andato a vederli. Es war toll!

Gestern war ich in die messe in die Dom des Klagefurt. Es war gut. Cérano le cresime e la messa e´durata roba come due ore. In Austria chiudono le porte quando inizia la messa mica come da noi, pero´io preferisco la nostra liturgia.

Mentre passeggiavo per le vie del centro ho trovato un monumento ai caduti per la liberta. Era composto da una scritta murale commemorativa che esaltava la morte dei caduti per ´sostenere gli ideali di liberta´. Ebbene sotto questa scritta un uomo aveva arditamente aggiunto questa scritta: "Das ist Sparta". E´bello sapere che certi ideali sono condivisi da altri idoli.

Per il resto tranquilla giornata con molto sole. Al lago si stava benissimo. Non céra un anima nel paese, tutti vanno per queste feste tradizionalemnte a Lignano sabbia d`oro in friuli. Ganz gut. In tv davano Indiana Jones!!!!

To be continued....

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page