Helgeedad

Come un mosaico di una cattedrale di molti frmmenti è costituito, così la mia vita e la vita di ogni uomo è l'insieme di esperienze incontri e luoghi visitati ed emozioni. Sono queste che incidono come una lama un solco nell'anima mia e posso dire che la vita mia è un collage di esperienze e incontri che con maestria e inesperienza riunisco creando qualcosa di nuovo e di infinitamente bello.

domenica 26 ottobre 2008

Una giornata di Fede assoluta (o quasi)


Data interstellare 21 Ottobre 2008-
Fiorentina - Bayern Munchen

E il capitano Kirk che vi parla dal pulmann del viola club impruneta.

Partenza ore 5 del mattino dalla piazza dell'impruneta, il nostro motto è "siamo belli come il sole". Questo motto esprime ciò che siamo, BRUTTI.

Il viaggio nel pulmann ci ha fatto capire cosa vuol dire essere dei Kosovari, inscatolati e infilati nelle poltrocine del veicolo abbiamo invano sia all'andata che al ritorno tentato di dormire. Il sonno ci perdonerà di questa giornata senza riposo.

Ho assistito ai rituali del Viola club.
1- Le bevute del vino di Vasco Inalbi, proprietario di un agriturismo all'impruneta che condivide i popri frutti del lavoro con tutti i suoi amici. Lo stappo dele prime bottiglie è avvenuto alle ore 5:00 am. Praticamente non si era arrivati neanche a tavarnuzze.
2- La lotteria del viola club. Sono stati venduti sul pulmann dei biglietti per la lotteria, e poi abbiamo cominciato con le estrazioni. Per far durare di più la cosa, abbiamo prima estratto i non vincenti e i numeri che rimanevano vincevano i premi.
così la lotteria ci ha animati per tutta l'autostrada del Brennero.
3- I cori a Oltranza pro Fiorentina e anti Vargas.

Il viaggio ha avuto una sosta in Austria per pranzo e poi diretti a Monaco per prepararsi alla guerra.

Certo lo stadio del Bayer la sera è veramente un esperienza mistica. Già da fuori così illuminato ti mette soggezzione e poi dentro hai l'impressione che anche il pubblico giochi con la squadra. Non c'erano molti steward a fare servizio da mastini anzi i tifosi erano pacificamente mischiati. Bello. ci hanno dato oltre che una lezione sul calcio (3 a 0), una lezione di civiltà.

Valeva la pena pagare 50 euro solo per assistere all'inizio della partita con l'inno della Champion League. A chi fa i commenti sulla Fiorentina in champion, rispondo: "ricordati che 4 anni fa giocavamo contro il gubbio."

E' stata una grande emozione poter andare a seguire la mia squadra e comunque sia andata mi sono veramnte divertito.
Ringrazio mio Zio e sua moglie per avermi invitato.
Ringrazio il viola club impruneta che mi ha accolto e con il quale mi sono trovato veramente bene!
Ringrazio i miei amici del musical del "forza venite gente" per tutto quanto (di troppe cose dovrei ringraziarli), e gli dedico una di queste belissime foto!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page